Campagna ADS

Il cliente aveva predisposto alcuni video esplicativi in motion graphics per spiegare in modo semplice le SMA (shape memory alloys) e alcune loro possibili applicazioni.
L'intento era quello di diffondere il contenuto anche ad un pubblico che non fosse già conosciuto dall'azienda.

Abbiamo creato una landing page dedicata, concepita per orientare l'utente al form di contatto.
Su LinkedIn è stata avviata una campagna di sponsorizzazione dei contenuti, con target differenziati per ogni post in base al settore di applicazione (coerente con il contenuto del video) e alla geolocalizzazione. Allo steso tempo, contenuti organici coordinati sono stati pubblicati sulla pagina vetrina della divisiona SMA, appositamante creata sotto il "cappello" di SAES Group che, dalla sua pagina, li ha condivisi.

I video, pubblicati ad una settimana di distanza, hanno popolato anche una specifica playlist sul canale youtube dell'azienda.

Infine è stata avviata la campagna adwords sia in modalità campagna di ricerca che display.
Nel primo caso la ricerca è stata geolocalizzata per lingua, ad ognuna lingua è stato abbinato un contenuto selezionato.

Sia la campagna LinkedIn che la campagna Adwords miravano ad indirizzare l'utente alla landing page (e relativo form i contatto), monitorando le conversioni tramite pixel di tracciamento (LinkedIn) e TAG di verifica (Google).